lunedì 16 giugno 2008

Concluso il primo Trofeo dei 4 Venti- Report, classifiche e sponsor

Report completo (...)

Desenzano del Garda 8 Giugno 2008 - La prima edizione del Trofeo dei 4 Venti - Memorial GiorgioFoschini “Long Distance “ per derive e catamarani si è svolta nella spendida cornice del Golfo di Padenghe e Desenzano grazie anche ad un vivace Peler che ha accompagnato i partecipanti duellanti lungo il percorso comprendente i passaggi alle boe di Padenghe, Moniga,Punta di Sirmione con cavalcata finale con i variopinti gennaker e spi verso la boa di arrivo a Desenzano, proprio di fronte alla sede della Lega Navale di Desenzano e Brescia,Circolo organizzatore di questa Veleggiata / regata con le collaborazioni del West Garda Yacht Club,Nauticlub Moniga e Cricolo Nautico Diavoli Rossi.
Un evento che ha visto il ritorno anche nel basso lago di questo tipo di manifestazione dedicato alle derive e multiscafi,dovuta alla felice intuizione di Steven Borzani e Stefano Girelli con la collaborazione e cooperazione fra circoli grazie al lavoro di Domenico Foschini e Franco Manessi.

Una vera “Festa della Vela “ per un record di partecipazione e qualità sia degli equipaggi che della tipologia di imbarcazioni;dai velocissimi classe “A “ e “ 49er ” in “eterno” duello con il “Laser 5000” , passando al confronto degli skiff singoli dal futuro “sapore olimpico” ( VIS e Musto Skiff) contro i tradizionali singoli Dinghy 12,Laser e Finn,con le numerose derive scuola ( RS Feva – Sport 14 – Tridente – 555 FIV ) e perfomanti ( 420 e 470) oltre a tipologie di derive più svariate, tutte accumunate dall'aggregazione col sistema di compensazione del tempo mediante i Numeri di Portsmouth .

leggi tutto (...)

3 commenti:

basta ha detto...

Visto e letto l' interessante articolo.

A quando le fotografie di tutta la regata?

Grazie

Ulisse

PS: se si desidera che qualcuno posti dei commenti bisogna abilitare l'accesso anonimo altrimenti bisogna iscriversi e diventa una ... fiera.

Anonimo ha detto...

GRAZIE per aver organizzato, per noi la prima veleggiata e' stata una grande emozione...in fondo le emozioni non hanno prezzo.

grazie gianpietro
di veltro

Anonimo ha detto...

Mi unisco ai complimenti del sig Giampietro.
Per me e mio figlio, che abbiamo gareggiato sulla stessa barca, è stata la prima regata della nostra vita e l' emozione è stata veramente grande.
Un grazie sentito agli organizzatori.

Siamo impazienti dei vedere pubblicate le foto della regata.

Ulisse Quadri